Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_basilea

Nuovo corrispondente consolare cantone Soletta

Data:

06/09/2017


Nuovo corrispondente consolare cantone Soletta

Il Consolato d’Italia a Basilea ha il piacere di annunciare la nomina del Sig. Nicola Paola come Corrispondente consolare nel Cantone Soletta.

“In questi mesi di mandato a Basilea - dichiara il Console Michele Camerota - .ho avuto modo di conoscere il Sig. Paola, apprezzandone la serietà e la disponibilità verso i connazionali, sia attraverso l’organizzazione di eventi associativi che la promozione di network ove si condividono, con apprezzabile spirito solidaristico, utili informazioni per l’inserimento dei connazionali nuovi arrivati, comprese le modalità di accesso ed erogazione dei servizi consolari”.

Si apprezza inoltre che il Sig. Paola, che al pari degli altri Corrispondenti presta il suo supporto a titolo gratuito, non ritenga indispensabile una postazione fissa dove ricevere i connazionali, in quanto disponibile per email e per telefono. Infatti, se il Consolato comprende la necessità di alcuni connazionali di recarsi fisicamente presso il Corrispondente di riferimento, è altrettanto utile che essi siano disponibili a smistare le info per altri canali, onde evitare di suscitare nei connazionali che si recano presso i loro sportelli aspettative che non possono attendere, in quanto non abilitati al rilascio di documenti, bensì preziosi facilitatori tra il Consolato e i connazionali.

Sig. Nicola Paola
Contatti: +41 32 685 07 28 / +41 79 262 48 69
E-mail : nicolapaola64@gmail.com

L'elenco completo dei corrispondenti consolari è consultabile qui

 


293