Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_basilea

Traduzioni

 

Traduzioni

Traduzione sentenze rese da tribunali locali

Nella nostra circoscrizione consolare, i tribunali svizzeri non hanno traduttori giurati e non forniscono le sentenze in lingua italiana.

I Consolati, dal conto loro, non offrono il servizio di traduzione ma solo di verifica di conformità delle traduzioni delle sentenze.

Pertanto, a titolo di servizio e cortesia, si è soliti fornire una lista di traduttori di riferimento ai quali i connazionali possono eventualmente rivolgersi. Tale lista non è assolutamente tassativa sebbene sia ovviamente composta da traduttori di professione che hanno manifestato la propria disponibilità. Il Consolato non ha quindi nessun interesse di sorta né tantomeno intende favorire l’uno o l’altro traduttore.
Siamo al corrente delle tariffe ufficiali previste in Svizzera e su questo non abbiamo possibilità di ingerenza.

Ciò che per il Consolato rileva è solo ed esclusivamente che la traduzione sia fatta bene in modo da poterne certificare la conformità con l’originale, altrimenti le traduzioni non potranno essere accettate.

 

Lista traduttori di riferimento


289