Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_basilea

Codice Fiscale

 

Codice Fiscale

Il Codice fiscale è indispensabile per qualsiasi persona che debba compiere operazioni finanziarie relative a proprietà e/o eredità in Italia e viene quindi rilasciato anche a chi non è cittadino italiano.

La domanda di attribuzione di codice fiscale può essere presentata compilando l'apposito formulario e inviandolo per posta elettronica alla casella e-mail basilea.codfiscale@esteri.it , se residenti nella circoscrizione consolare di competenza, allegando:

• Documento di riconoscimento in corso di validità
• Wohnsitzbescheinigung, in caso di cittadinanza non italiana

L'Ufficio comunicherà via e-mail il numero del codice fiscale attribuito inviando copia del certificato di attribuzione del codice fiscale.Qualora l'interessato avesse interesse ad ottenere il tesserino plastificato dovrà inviare altresì, a questo Consolato, una busta preaffrancata indirizzata a se stesso.

In alternativa, il codice fiscale può essere richiesto in Italia compilando il modello AA4/8 da presentare a un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate.
Il duplicato può essere chiesto OnLine all'Agenzia delle Entrate utilizzando il modello AA4/8

Le Aziende o Società devono, in ogni caso, richiedere il codice fiscale in Italia alla sede dell’Agenzia delle Entrate competente per territorio.

Contatto: assistenza.basilea@esteri.it


247